Itinerario Naturalistico e Balneare – Màlaga

È difficile annoiarsi in una città vivace come Màlaga, grazie ai numerosi parchi naturali e alle sue bellissime spiagge il divertimento è assicurato per tutti!

Durante il periodo estivo i numerosi parchi aprono le loro porte ai turisti. Per gli amanti degli animali e della natura a Fuengirola è situato il Bioparc omonimo che appartiene alla Fundación Bioparc che è una fondazione non lucrativa con lo scopo di preservare, promuovere e conservare gli ambienti mediterranei e tropicali del mondo così come le specie animali e le culture attraverso dei progetti sostenibili. Il parco è suddiviso in diversi ambienti: Africa equatoriale, Indo-Pacifico Sud-est Asiatico e Madagascar con tantissime specie animali all’aria aperta. Sono disponibili delle zone infantili, l’area ristoro oltre al negozio di souvenir.
Vicino al porto di Benalmadena è situato il Sealife Benalmadena che è un aquario protegge oltre 500 specie marine oltre a battersi contro la caccia delle balene e la protezione delle tartarughe marine. L’acquario è suddiviso in diverse zone che vanno dall’ambiente Mediterraneo a quello tropicale il tutto vivendo un’esperienza unica come passare in un tunnel sottomarino circondato da squali! Inoltre si può godere di una splendida vista sul mare direttamente dalla caffetteria oppure giocando al minigolf.
La bellezza di Malaga non è solo racchiusa nei parchi naturalistici ma anche nei numerosi parchi all’aria aperta. Al centro della città potrete immergervi in fantastici giardini dai vivaci colori che erano stati creati per circondare le mura del Castello di Gibralfaro e delll’Alcazaba come los Jardines de Puerta Oscura o los Jardines de Pedro Luis Alonso, situati dietro il comune e che sono visibili dalle due fortezze. I giardini sono disposti secondo una successione di terrazze in cui predominano cipressi, piante di mandarini, buganvillae (piante ornamentali di colore viola) e palme.
Quando arriva la bella stagione la voglia di mare si fa sentire, la Costa del Sol è una delle mete più in voga negli ultimi anni, soprattutto per le sue bellissime spiagge.
Al centro di Malaga si trovano le spiagge della Malagueta e Pedregalejo che sono situate dietro al porto e che sono state costruite artificialmente e dove risiedono ancora oggi le case antiche dei pescatori.
Spostandosi invece verso il Paseo Maritimo Antonio Banderas si trova la Playa de la Misericordia (che è naturale) facilmente identificabile grazie alla presenza della ciminiera alta più di 90 m conosciuta come Torre Monica.
Nella costa occidentale troviamo le spiagge di Torremolinos che sono molto frequentate dai turisti nordici e che sono tra le più famose; a Mijas si possono praticare diversi sport e le sue spiagge sono state premiate tra le più pulite d’Europa; più a ovest è situata Fuengirola con 8 km di spiagge di colore blu intenso.
Nella parte orientale si trova La Caleta de Maro che è avvolta da imponenti scogliere rocciose ed è considerata una delle spiagge più belle dell’Andalusia. Non è molto grande rispetto alle altre ma merita sicuramente una visita per la bellezza del paesaggio e l’acqua cristallina ricca di pesci. Più a est a 5 km di distanza si trova Nerja un’altra località molto visitata dai turisti, soprattutto la sua spiaggia più conosciuta: la Playa de Burriana raggiungibile dal Balcone d’Europa è caratterizzata da sabbia fine dorata e acqua cristallina. La spiaggia è molto bene attrezzata ed è libera tuttavia essendo lunga 800 m durante il periodo estivo è molto affollata.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>